Etica delle professioni: sperimentare il cambiamento
Giunto alla 15° edizione, in un anno segnato da cambiamenti straordinari nel nostro modo di convivere e stare al mondo, il corso di Etica delle professioni si rinnova profondamente, per provare a rispondere insieme alle domande sollevate dalle urgenze del presente.
L’intento è duplice: popolare i nuovi “ambienti digitali” con le voci delle giovani generazioni, per far emergere i loro orizzonti valoriali rispetto alle sfide del futuro, e mettere a frutto il dialogo che il Collegio intreccia da anni con l’Università, la città di Modena e i Collegi di Merito italiani.
Gli incontri si svolgeranno online e saranno aperti agli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dei Collegi Universitari di Merito. Il corso riconosce inoltre Crediti Formativi Universitari agli studenti di Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; agli studenti magistrali di Biologia sperimentale e Biotecnologie; agli studenti delle Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera e di Dottorato in Medicina Molecolare e Rigenerativa e in Medicina Clinica e Sperimentale.