UN PERCORSO DI STUDIO SULL'UNIONE EUROPEA

Dal 10 al 15 settembre la quarta edizione della Summer School Renzo Imbeni


È stato pubblicato il programma dell’edizione 2015 della Summer School Renzo Imbeni, organizzata dal Comune di Modena in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la Fondazione Collegio San Carlo di Modena.

La Summer School intende offrire un’occasione di formazione avanzata a trenta laureati e laureandi su temi di prospettiva europea, proponendo un percorso di studio e approfondimento sull’Unione europea e sul suo ruolo di "attore globale".

L’edizione 2015, che si terrà nei giorni 10-15 settembre, ha come titolo "Il futuro dell’Europa e il ruolo dell’Unione europea nel mondo" e affronterà diverse tematiche (politiche, economiche, giuridiche, sociali e culturali) relative ai problemi delle società europee contemporanee.

La Summer School gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio del Parlamento europeo, del Comitato delle Regioni dell’Unione europea, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, della Regione Emilia-Romagna ed è resa possibile dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

La cerimonia inaugurale, in programma giovedì 10 settembre alle ore 9.30, si svolgerà presso il Teatro della Fondazione San Carlo. Interverranno i rappresentanti degli enti promotori e delle istituzioni partner. La relazione ufficiale di apertura dei lavori sarà tenuta da Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.

Tutte le sessioni della Summer School sono aperte al pubblico. Per informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 059.2032667 o all’indirizzo summer.school@comune.modena.it.

Vai sul sito della Summer School
Scarica il programma

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Istituzione il 03-09-2015