Venerdì 18 novembre 2022, alle ore 17.30, si terrà una nuova conferenza del ciclo “Rivoluzioni. Trasformazioni sociali e politiche nella storia e nella cultura moderna e contemporanea”.
L’incontro dal titolo Stampa e potere. Dai grandi giornali ai media digitali, tenuto da Massimiliano Panarari (Editorialista – «La Stampa»), approfondirà il controverso rapporto che lega stampa e potere in età contemporanea. Dal punto di storico, infatti, l’informazione si è rivelata spesso essenziale per la messa in questione dell’autorità; tuttavia, in alcune circostanze, l’informazione è stata usata a fini propagandistici e di ricerca del consenso da parte del potere politico.
L’appuntamento si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19.
L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.
Tutte le lezioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione e sul canale YouTube del progetto Rivoluzioni.