Dopo la pausa in occasione delle festività natalizie, la Biblioteca della Fondazione San Carlo è aperta da martedì 7 gennaio, osservando i consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19.
Si ricorda che da dicembre è consultabile il sito www.bibliomo.it, il nuovo portale del Polo bibliotecario modenese, che consente di effettuare ricerche bibliografiche sui cataloghi di 102 biblioteche del territorio provinciale e offre aggiornamenti sulle più recenti acquisizioni librarie e sulle iniziative in programma all’interno del Polo.
La Biblioteca della Fondazione San Carlo ha inoltre attivato il servizio di prestito interbibliotecario, già previsto per i volumi e gli articoli di periodici, anche per i numeri monografici di alcuni periodici di filosofia e scienze religiose presenti nel catalogo online.
Il nuovo servizio, che riguarda periodici italiani e internazionali, come la rivista Archivio di filosofia e la Revue de l’histoire des religions, è rivolto agli utenti residenti fuori dalla città di Modena, che possono ottenere il prestito attraverso una richiesta inoltrata dalla loro biblioteca di riferimento.