HEADER

L'impronta ecologica. L'impatto delle comunità umane sugli ecosistemi terrestri

Venerdì 16 novembre alle 17.30 la quinta conferenza del ciclo 'Ambiente', a cura di Guido Chelazzi


Si intitola ‘Ambiente. Tra natura, storia e cultura’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo. Scopo del ciclo è indagare in una dimensione storica il rapporto tra l’essere umano e l’ambiente e affrontare le dirimenti questioni riguardo a tale concetto che si presentano agli occhi del mondo contemporaneo.

La quinta conferenza, in programma venerdì 16 novembre alle ore 17.30, sarà tenuta da Guido Chelazzi, docente di Ecologia all’Università di Firenze, che proporrà una relazione dal titolo ‘L’impronta ecologica. L’impatto delle comunità umane sugli ecosistemi terrestri’, analizzando l’influenza che ciascun individuo o unità antropica esercita sulla superficie terrestre attraverso le proprie scelte e le proprie interazioni con l’ambiente, quali ad esempio l’estrazione di risorse, la collocazione di infrastrutture, lo smaltimento di rifiuti.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.
Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Culturale il 26-10-2018