Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Collegio universitario della Fondazione San Carlo, a seguito della pubblicazione del bando ufficiale relativo all’anno accademico 2022/2023, rivolto a studentesse e studenti iscritti all’Università di Modena e Reggio Emilia.
Il Collegio, membro della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), mira a offrire un modello formativo di eccellenza.
Attraverso l’esperienza formativa e i servizi di residenzialità offerti, il Collegio si propone di supportare il percorso universitario degli studenti, di valorizzare le loro capacità e passioni, di orientare il loro cammino di maturazione all’ingresso nel mondo del lavoro.
Il Collegio, oltre che un alloggio dotato di servizi comodi e funzionali, è soprattutto una comunità di studenti che vivono pienamente l’esperienza universitaria, fatta di lezioni ed esami così come di orientamento, confronti, opportunità formative, nuove amicizie e condivisione di esperienze, che permettono di crescere in libertà, responsabilità e autonomia.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 settembre 2022.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Collegio.