A MODENA E SASSUOLO MERCATINI DI SPEZIE E AROMI DEL MONDO


Si chiama “Il giardino dei sensi” il mercatino di piante aromatiche e officinali, spezie ed erbe essiccate per infusi e tisane che sarà aperto a Modena, in piazza Pomposa e in via Taglio, dalle 13 di venerdì 16 alla sera di domenica 18 settembre per iniziativa dell’assessorato comunale alle Politiche economiche e dell’associazione culturale La Pomposa.
Saranno proposti infusi e tisane corrispondenti a stati d’animo, stagioni, organi e sensi: per digerire, ritrovare l’armonia, recuperare le energie perdute, calmarsi o rilassarsi.
Nella sola giornata di domenica 18 settembre, dalle 10 alle 20, sarà aperto in via Rocca a Sassuolo anche un mercatino dei sensi equo e solidale a cura della Bottega d’Oltremare. Oltre ad acquistare prodotti alimentari e artigianali provenienti dall’Italia e dal mondo, cinque aree tematiche permetteranno di sentire il profumo di spezie e aromi orientali, gustare cioccolato, the, caffè e tisane, toccare tessuti e abiti di diverse culture, ammirare arazzi, batik e ceramiche dal Sud del mondo e, infine, immergersi nell’ascolto di percussioni e di strumenti etnici.

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Festival Filosofia il 12-09-2005