A raccontare la storia del frigorifero domestico, iniziata negli Stati Uniti nel primo decennio del secolo scorso, sarà Alberto Grandi, storico dell’economia il cui principale ambito di ricerca è la storia dell’alimentazione, in dialogo con la giornalista ed esperta di enogastronomia Michela Iorio.
L’incontro, che fa parte del ciclo di incontri sugli oggetti rivoluzionari all’interno del progetto “Rivoluzioni”, è un evento imperdibile nell’ambito dell’Estate modenese promossa dal Comune di Modena. In particolare, si inserisce nell’iniziativa “I Giardini d’estate. Di sera con Hera”, che celebra la cultura e il patrimonio della città.
L’incontro, arricchito da immagini e discussioni coinvolgenti, sarà anche disponibile sul sito web del progetto “Rivoluzioni” all’indirizzo https://rivoluzioni.modena900.it/.
Il progetto “Rivoluzioni” è promosso dalla Fondazione Collegio San Carlo, dall’Istituto Storico e dal Centro Documentazione Donna, in collaborazione con il Comitato per la Storia e le Memorie del Novecento del Comune di Modena. Il progetto è reso possibile grazie al sostegno generoso della Fondazione di Modena.