È stato pubblicato l’avviso di selezione per l’edizione 2020 della Summer School Renzo Imbeni, organizzata dal Comune di Modena in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la Fondazione Collegio San Carlo.
La Summer School intende offrire un’occasione di formazione avanzata a cittadini dell’Unione europea o di un Paese candidato all’adesione, laureati in discipline economiche, giuridiche, socio-politiche o umanistico-letterarie con percorsi di studio comprendenti ambiti di prospettiva europea. L’edizione 2020, che si terrà nei giorni 7-12 settembre, ha come titolo “Un’Unione più coesa, più ambiziosa e più vicina alle persone” e proporrà un percorso di studio e approfondimento sull’Unione europea, sul suo ruolo e sulle sue prospettive in relazione allo scenario internazionale e alla sua evoluzione.
La Summer School gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento europeo e del patrocinio della Commissione europea. Il corso, che si avvale della collaborazione scientifica del Consiglio Italiano del Movimento europeo, del Centro Studi sul Federalismo e dell’Istituto Affari Internazionali, è reso possibile dal contributo della Fondazione di Modena.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 di venerdì 22 maggio.