Riprendono a gennaio gli appuntamenti del ciclo Fondatori di religioni. Carisma individuale e contesto sociale all’origine delle tradizioni religiose che il Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo ha organizzato per l’anno 2019/2020 con l’obiettivo di approfondire le importanti figure di alcuni fondatori di religioni in rapporto alla loro opera e al processo di istituzionalizzazione delle differenti tradizioni religiose.
Nella conferenza di venerdì 10 gennaio intitolata “Confucio. Saggezza e relazione con l’altro nel confucianesimo”, Tiziana Lippiello, professoressa di Lingua cinese classica all’Università Ca’ Foscari di Venezia, affronterà i principali momenti della vita e degli insegnamenti di Confucio, concentrandosi soprattutto sulle differenze che il confucianesimo matura rispetto alla tradizione culturale e intellettuale a cui appartiene e in cui nasce.
La conferenza, a ingresso libero, si terrà nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.
Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.