Proseguono le conferenze organizzate dalla Scuola Alti Studi “Scienze della cultura” per l’anno accademico 2019. Il nuovo ciclo di lezioni si articola in cinque conferenze pubbliche, in programma tra marzo e giugno, a cura di docenti provenienti dall’Universität Zürich, dall’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, dall’École Pratique des Hautes Études (Parigi), dall’Università del Piemonte Orientale e dall’Università di Bari.
Il quarto appuntamento, in programma per venerdì 31 maggio alle 17.30, verterà sul tema “La questione filosofica del bene” e sarà a cura di Olivier Boulnois, Directeur d’études all’École Pratique des Hautes Études di Parigi. Nella relazione, saranno prese in considerazione e analizzate le principali teorie di filosofi antichi e contemporanei rispetto ai concetti etici di bene e di male.
La conferenza si svolge nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). L’ingresso è libero e gratuito. A richiesta si rilasciano attestati di partecipazione. Per informazioni: sas@fondazionesancarlo.it, 059.421240.