FESTIVAL FILOSOFIA, SARA' UMANITA' IL TEMA DEL 2006


Sarà "umanità" la parola chiave della sesta edizione del Festival filosofia, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo dal 15 al 17 settembre 2006.
Lo ha annunciato oggi Roberto Franchini, presidente del Comitato promotore della manifestazione, composto da Fondazione Collegio San Carlo, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, Provincia e Regione Emilia-Romagna.
La quinta edizione del Festival si conclude questa sera dopo tre giorni di lezioni magistrali, mostre, concerti e iniziative per bambini, in tutto quasi 190 appuntamenti in trenta luoghi diversi delle tre città. Dalle stime del primo pomeriggio, le presenze complessive sono state oltre 120 mila, mentre negli ultimi due mesi e mezzo, cioè da quando è in linea il sito internet dell’edizione 2005, i visitatori sono stati oltre 74 mila, quasi il doppio rispetto allo scorso anno.
"Il pubblico si conferma il vero protagonista del Festival", commenta Roberto Franchini. "In questi giorni, nonostante la pioggia di oggi, Modena, Carpi e Sassuolo hanno visto la partecipazione di persone attente e pazienti. In particolare, ci ha colpito la presenza di tanti giovani da tutta Italia, segnale di un interesse per i temi filosofici, ma anche spia del desiderio di partecipare a occasioni di divulgazione culturale e al rito civile del dibattito in piazza".

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Festival Filosofia il 20-09-2005